venerdì 25 febbraio 2011

Pennelli Zoeva

Finalmente, dopo un mese che li sto testando, riesco a postarvi la mia recensione su alcuni pennelli Zoeva!DSC_0099 Tutti i pennelli Zoeva hanno il manico non troppo lungo in legno laccato nero, l’attaccatura delle setole è in metallo cromato, alcuni di questi pennelli hanno setole sintetiche altri naturali.

Vediamoli più da vicino:

122 Petit StipplingDSC_0115 DSC_0119è un pennello a mio parere formidabile, è un classico duo fibre (cioè composto da due tipi di setole nere corte e bianche più lunghe) solo che è di dimensioni ridotte è adatto per stendere il fondotinta anche nelle zone più difficili, come per esempio ai lati del naso,e ha la capacità di sfumarlo benissimo senza lasciare righe antiestetiche, le setole sintetiche sono in Taklon morbidissime, il costo è di €7,20. Non ha perso peli neanche al primo lavaggio.

Eyes BrushesDSC_0117 DSC_0118 Dalla vostra sinistra:

320 Smoky Eyeliner è il pennello adatto per gli smoky eyes più precisamente serve per tracciare una linea di colore o di eyeliner all’attaccatura delle ciglia sia sopra che sotto all’occhio dando la possibilità di sfumarla, le setole sono sintetiche in Taklon costo €3,80.

226 Smudger anche lo smudger è un pennello usato soprattutto per fare gli smoky eyes in quanto avendo le setole abbastanza corte e semirigide (pur essendo morbide), si ha la possibilità di “sbavare” il colore all’attaccatura delle ciglia, tipico dello smoky. Questo pennello può anche essere utilizzato per applicare ombretti o pigmenti pressandoli in piccole quantità e in piccole zone. Le setole sono naturali, costo €4,20.

232 Shader questo è il tipico pennello a lingua di gatto per stendere o pressare l’ombretto o il pigmento su tutta la palpebra, è piatto e morbido con setole naturali ed il costo e di €4,50.

Tutti e tre questi pennelli non hanno dato nessun problema di perdita di peli, neanche al primo lavaggio.

Blending BrushesDSC_0120 DSC_0121 Dalla vostra sinistra:

228 Crease è il pennello da sfumatura per la piega dell’occhio anche se io mi trovo meglio ad usarlo per fare sfumature più grandi, in ogni caso le setole sono naturali, ha perso un sacco di peli durante il lavaggio e tutt’ora ne perde. Devo essere sincera  a me ha un po’ deluso questo pennello, ma ho sentito tante ragazze parlarne bene, quindi magari sono stata sfortunata io e ho beccato l’unico Crease Brush sfigatello… bah! Costo €4,20.

227 Soft Definer pennello da avere assolutamente! perfetto Dupe di uno dei più famosi e richiesti pennelli MAC, è il signor pennello da sfumatura! Perfetto sia per le grandi sfumature che per applicare in maniera soft l’ombretto e dare solo un velo di colore sulla palpebra. Le setole sono naturali, ha perso un po’ di peli durante il primo lavaggio ma poi non mi ha più dato problemi di questo tipo, costo €4,20.DSC_0098 (Visti di lato dalla vostra sinistra il Soft Definer, lo Smudger e lo Shader).

Vi ricordo che sul sito Zoeva ci sono un sacco di novità, ma la cosa più bella è che le spese di spedizione in Italia sono state abbassate a €7,50 già da qualche mese! Buono shopping ;)

9 commenti:

  1. adoro il soft definer! *-*

    RispondiElimina
  2. molto carini questi pennelli! Ho sentito che quello da sfumatura è quasi identico al famosissimo 217 di mac...che io però non ho mai provato ahah :)

    RispondiElimina
  3. anch'io amo il 227 *_* va da Dio!

    RispondiElimina
  4. ciao! review utilissima, devo comprare dei pennelli nuovi e stavo pensando proprio a quelli zoeva :)

    RispondiElimina
  5. Molto carino il 227, quello lo prenderei volentieri.

    RispondiElimina
  6. belli *_* io ho puntato il set bamboo,devo solo ricaricare la carta e decidermi :P

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato nessun pennello di zoeva, mi ispira molto il set per gli occhi, sopratutto per il prezzo^^

    RispondiElimina
  8. Il 227 può causare dipendenza xD Dovrebbero scriverlo sulla confezione ihihih
    Li ho quasi tutti ^^ Sai che proprio ieri ho avuto una brutta sorpresa dal 228? Mi ha lasciato due peletti in viso mentre stendevo il correttore, e dopo averlo lavato ha perso colore...non era mai successo, spero fosse perché l'ho pulito in modo selvaggio col primo sapone liquio che mi è capitato a tiro...ehm!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)