mercoledì 8 settembre 2010

Palette vuota da 36mm giusto giusto la misura degli ombretti Kiko!

Ciao ragazze!

Sono felicissima di fare questo post perchè vuol dire che ho risolto un problema che più che mio era del mio ragazzo, ;D in patica avevo tanti di quegli ombretti della Kiko che non ci stavano più nella “mia postazione trucco” e stavo già cominciando ad invadere lo spazio del mio ragazzo (io e lui abitiamo insieme ♥), così ho deciso di acquistare una palette vuota dove poter mettere solo le cialdine degli ombretti e in questo modo occupare meno spazio!

Dopo alcune ricerche su internet, mi sono resa conto che per la misura delle cialdine degli ombretti Kiko (36mm) non è facilissimo trovare palette vuote per contenerle, ho trovato tanti venditori cinesi su ebay ma la mia paura è che non arrivi mai l’articolo pur avendo speso i soldi oppure che mi fermino il pacco alla dogana… presa dalle mie perplessità ho trovato un negozio on line di cui metto il link qui, che si chiama Makeuplandia, (sicuramente molte di voi lo conoscono già perchè vende pennelli della Japonesque e la spugnetta magica la Beauty Blender per stendere il fondotinta) questo negozio lo gestisce una ragazza che si chiama Stefania e vende anche ombretti in cialda della Film Maquillage con le rispettive palette vuote, caso vuole che queste cialde hanno la stessa misura di quelle Kiko!!! Yeeeaaah!!!!!

Quindi senza pensarci due volte ho ordinato una palette da 15 fori a 14€ (è disponibile anche quella da 10 fori a 10€ e quella a 4 fori a 6€) avevo troppa fretta di averla subito e infatti in due giorni mi è arrivato il pacco!

Ed è cominciato il divertimento! il DEPOTTAMENTO!  premetto che su 15 ombretti che avevo solo 14 ce l’hanno fatta… uno è morto poverino (BISOGNA STARE ATTENTISSIME).

DSC02204 La palette si presenta come quelle già conosciute di Zoeva, è in plastica nera opaca, al suo interno ci sono i fori vuoti, in questo caso 15, fatti di una specie di gomma nera come si può vedere qui sotto.DSC02205

Grazie a tanti tutorial su You Tube che insegnano a depottare gli ombretti, questo è il metodo che ho scelto io:

OCCORRENTE PER IL DEPOTTAMENTO:

  • carta scottex o veline;
  • una lima in metallo o qualcosa di appuntito;
  • una piastra per capelli;
  • carta da forno;
  • un dischetto di cotone;
  • un po’ di pazienza!

1° STEP

DSC02206 Prendere una piastra per capelli e riporci sopra un pezzettino di carta da forno, (e poi accenderla ;D), nel frattempo che si scalda un po’ prepariamo a parte su di un piano un po’ di veline o carta scottex per evitare di sporcare ovunque!

2° STEP

DSC02208 Con una lima per unghie in metallo o un qualsiasi oggetto che abbia una punta (state attente!!!! mi raccomando) togliete il pezzetto di plastica che circonda la cialdina dell’ombretto, viene via molto facilmente quindi non preoccupatevi però non fate movimenti troppo bruschi perchè rischiate di rompere l’ombretto.

3° STEP

DSC02207 A questo punto togliete l’etichetta che si trova dietro all’ombretto, dove c’è scritto il numero per intenderci, e appoggiate qualche secondo l’ombretto sulla piastra sopra la carta da forno (scusate nella foto c’è ancora il pezzetto di plastica che invece va tolto, mi ero sbagliata), bastano 30 secondi o poco più.

4° STEP

DSC02210 Sempre con la lima in metallo fate leva tra la plastica e la cialdina, non serve che usiate forza, con il calore della piastra la colla si ammorbidisce e piano piano si stacca senza fatica. A questo punto appoggiate la cialdina su un piano per aspettare che si raffreddi (non è caldissima ma può dar fastidio!)DSC02211

5° STEP

DSC02212 Una volta raffreddata la cialdina, si può riporre nel foro della palette vuota, non c’è bisogno né di colla né di adesivi perchè la misura è perfetta!DSC02213 Esercitare una leggera pressione sulla cialdina con un dischetto di cotone per farla entrare perfettamente nel foro senza rovinare l’ombretto e….DSC02215 il gioco è fatto!!!! 15 ombretti in molto meno spazio!!!! anzi io 14 :(

Volevo ricordare che questo tipo di procedimento si può fare solo con gli ombretti Kiko ad alta pigmentazione quelli della linea classica non con gli ombretti cotti perchè sono troppo spessi e non ci stanno.

Et Voilà! se avete qualche domanda fatemela pure, spero di essere stata di aiuto a qualcuna e se dovete farlo mi raccomando non scottatevi e state attentissime!!! ;D

Un bacione!

28 commenti:

  1. ciao come mai non ci stanno quelli cotti???

    RispondiElimina
  2. perchè sono troppo spessi e non si chiude bene la palette

    RispondiElimina
  3. la palette é venuta perfetta!! brava :)

    RispondiElimina
  4. l'avevo presa al cosmoprof, segnalo che va bene anche per le cialdine madina! io comunque li ho fissati con un po' di scotch, altrimenti quando si gira la palette gli ombretti si capovolgono..

    RispondiElimina
  5. Carinissimi ed ordinati, brava! =)

    RispondiElimina
  6. fantastico, ti è venuta fuori una bella palette! Questo post me lo devo ricordare, voglio farlo anche io quando ho un pò di calma, stò accumulando troppi ombretti ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissima complimenti!! Io ne andrò a prendere due sabato della cinecittà make up...non sapevo più dove tenerli tutti gli ombretti kiko!! :D

    RispondiElimina
  8. con questa non ce n'è bisogno perchè entrano e ci stanno di sigillo, per tirarle fuori bisogna fare leva con qualcosa di appuntito

    RispondiElimina
  9. Bellissima la tua nuova palette!

    RispondiElimina
  10. è un lavoro che dovrei fare ankio... si..!! urge!! ;P bel post!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo articolo! Finisce tra i miei preferiti! :D
    Una domanda, ma in questa palette ci vanno solo gli ombretti kiko "classici" o anche quelli color duo per esempio?! Mi sembra che la grandezza sia la stessa...

    RispondiElimina
  12. Dublina ciao! grazie per il complimento ;) allora, se i color duo che intendi sono quelli della KIko no, non entrano nella palette hanno lo stesso diametro ma essendo coti e quindi un po' bombati lo spessore della palette non li contiene (in pratica non si chiude) un bacione!

    RispondiElimina
  13. ciao sto cercando la palettina (da appoggiare sulla palpebra) che si usa per applicare il mascara senza sporcare la palpebra, qualcuno sa di che marca è e dove posso trovarla? grazie daniela

    RispondiElimina
  14. voglio fare la stessa cosa! solo che mi secca spendere così tanti euro per una palette, sono tirchia ultimamente... e come dicevi tu dai cinesi su ebay si trova di tutto, anche se c'è rischio... ma mi sa che proverò a correrlo!
    comunque grazie del post perché avevo il dubbio sulla misura delle cialde :D

    RispondiElimina
  15. ti prego mi dici dove l'hai presa? ho il tuo stesso problema xD

    RispondiElimina
  16. @lilian c'è il link nel post, il sito si chiama makeuplandia

    RispondiElimina
  17. @lilian in questo tipo di palette ci entrano solo gli ombretti che ti ho mostrato in foto cioè quelli normali, non entrano quelli cotti perchè sono troppo spessi

    RispondiElimina
  18. ciao cara ascolta volevo una informazione ma le cialdine degli ombretti kiko sai se sn magnetici ??? cioè se compro una palette vuota magnetica possono andar bene o sn privi di campo magnetico grazie kiss

    RispondiElimina
  19. Ciao Karin, avendo le cialdone in metallo secondo me si attaccano alle palette magnetiche!!! Un bacione ;)

    RispondiElimina
  20. Centrerebbero gli ombretti cotti luminys di Pupa?? :D

    RispondiElimina
  21. Martina non credo perché sono sferici e spesso come gli ombretti cotti, non su chiuderebbe la palette

    RispondiElimina
  22. Grazie per il link alla venditrice. anche io sto cercando una peltte per depottare.
    PS: i colori di kiko che hai depottato sono davvero bellissimi! ;-)
    Tua nuova iscritta!
    Baci,

    RispondiElimina
  23. il tuo post è un po vecchio, ma cecando in giro nel web per una palette vuota, ho letto questo sistema per " liberare" le cialde e l'ho subito provato!

    RispondiElimina
  24. MATLAB R2020a Crack is one of the most amazing software that takes years of development. These type of amazing software are often extremely expensive, and their robust security system makes it difficult to create a working Matlab crack. However software can be cracked. We finally managed to get a working MATLAB Crack that we tested ourselves MATLAB crack download is a product of MathWorks is most powerful advanced and digital graphics software widely used by students, engineers, and researchers in a variety of disciplines, & is not limited to doing math but can also be developed with advanced coding and coding website at keyslog .

    IPhone Backup Extractor Crack
    Android Data Recovery Crack
    Zoom Cloud Meeting 5 crack
    TeamViewer 15 Crack
    IDM Crack 6.38
    Adobe Premiere Rush Crack APK

    RispondiElimina
  25. As much as there are discouragements, it is true that mathematics is hard. Like in my case, I was never discouraged by anyone about math but I still find it very hard and that is why I am requesting your Math assignment help. I am tired of struggling with mathematics and spending sleepless nights trying to solve sums that I still don’t get right. Having gone through your Math homework help, I am sure that I will get the right help through you. Please tell me what I need to be able to hire you.
    Visit:https://www.mathsassignmenthelp.com/

    RispondiElimina
  26. Just what I was looking for. I am struggling with my accounting assignment. I want an Accounting Assignment Help tutor to offer me two services. One is to complete my accounting assignments and the other is to provide me with online classes. I believe you are experienced enough to offer both Accounting Homework Help and online classes. I know you charge assignments based on the bulk. Tell me how much you charge for the online classes per hour. Visit:https://www.accountingassignmenthelper.com/

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)