martedì 6 aprile 2010

p-shine (manicure giapponese)

Ciao ragazze!!
vi volevo parlare di una scoperta che ho fatto qualche settimana fa, io solitamente non faccio mai la manicure dall'estetista perchè mi piace farla da sola, ma mi era stata proposta questa p-shine o manicure giapponese, mi sono lasciata convincere e mi sono fatta spiegare alcune cose, praticamente è una manicure particolare che veniva utilizzata anticamente dagli aristocratci giapponesi per donare alle unghie un effetto di salute, è un trattamento ideato per prendersi cura sia delle mani che dei piedi.

Contiene:
Bentonite, un minerale composto per lo più da montmorillonite, calcio e sodio che grazie a speciali metodi è stato modificato in modo tale da lucidare la superficie dell'unghia senza l'utilizzo della lima;
Lipidi che sono sostanze organiche fondamentali per mantenere l'elasticità dell'unghia;
Cera d'api e parraffina, ginseng che creano sull'unghia un film protettivo ma nello stesso tempo traspirante;
Glicerina, pantenolo e lanolina che assicurano all'unghia una necessaria idratazione;
Silicio e zinco irrinunciabili per la crescita dell'unghia;
Vitamina A, E, H e provitamina B5 necessarie per la rigenerazione dell'unghia e la prevenzione dei problemi legati alla sua crescita.

In cosa consiste il trattamento:
Il trattamento prevede una prima fase con un bagno purificante aromatico seguito da limatura con una speciale lima morbida con cui viene messa la cera, dopodichè con un'altra lima simile viene messa la polvere di silicio e zinco per la lucidatura.
A questo punto l'unghia risulta lucidissima come quando ci mettiamo lo smalto trasparente, e rimarranno così per due settimane o poco più e posso confermare che crescono più forti e sane!

Se avete nelle vicinanze estetiste o centri specializzati per le unghie concedetevi questa p-shine, soprattutto se avete unghie fragili con la tendenza a spezzarsi o se avete appena tolto la ricostruzione e volete riavere in poco tempo la vostra unghia naturale completamente ripresa e sana, ve la consiglio ;D
(nella foto non rende molto ma quel lucidino che si vede non è smalto)

Spero di esservi stata utile
Un bacione!!!

1 commento:

  1. Buongiorno Voglio che questo prodotto se si può aiutare con il mercato ..;;

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)